Il Centro Studi “Eusebio Pollo e Carlo Badino”, in collaborazione con Coldiretti, “Impresa Verde Alessandria” e con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, ha indetto il 20° concorso per gli alunni delle scuole elementari di Casale Monferrato.
Il tema che quest’anno viene proposto all’attenzione è “L’acqua, oro blu del XXI secolo. Patrimonio e risorsa per tutti i popoli”.
L’invito che viene rivolto agli studenti vuole essere uno spunto di riflessione sull’importanza dell’acqua quale bene insostituibile, un’occasione di approfondimento su di una risorsa che diventa ogni giorno più preziosa.
La premiazione si terrà a Casale Monferrato mercoledì 1° giugno 2011 alle ore 10.30 nella Sala del Parco Fluviale del Po e dell’Orba in viale Lungo Po Gramsci,10 a Casale Monferrato alla presenza dei vertici provinciali della Coldiretti e dell’Amministrazione Comunale casalese.
Anche quest’anno, come avvenuto nel 2010, verranno selezionati i tre migliori lavori in assoluto e, le classi vincitrici, saranno invitate a visitare un’azienda agrituristica che svolga attività didattica per vivere una giornata a diretto contatto con il mondo dei campi.
30 Maggio 2011
Ventesima edizione Concorso “Eusebio Pollo-Carlo Badino”