24 Aprile 2020
FESTIVITÀ DI PRIMAVERA, #IORESTOACASA SENZA RINUNCIARE AL GUSTO E ALLA TRADIZIONE

Anche per la ricorrenza del 25 aprile, in tempo di #iorestoacasa, grazie ai menu e alla spesa a domicilio proposti dalle aziende di Terranostra Campagna Amica, si potranno gustare squisiti piatti della tradizione.

Collegandosi al sito www.alessandria.coldiretti.it, o alle pagine social di Coldiretti Alessandria, è possibile scegliere la struttura e i produttori più vicini alla propria abitazione; stesse istruzioni per ordinare la spesa a domicilio direttamente alle aziende per chi vuole cimentarsi ai fornelli o, in generale, mangiare prodotti sani, tracciabili, genuini e del territorio. Per la città di Alessandria e sobborghi, il riferimento è il mercato coperto di Campagna Amica di via Guasco.

Dalle frittelle di ceci alla giardiniera piemontese, dai rabaton al vitello tonnato: sono solo alcuni dei piatti che i cuochi contadini propongono per portare gusto nelle case in queste festività di primavera.

“Nonostante le difficoltà, le nostre aziende hanno da subito dimostrato lungimiranza ed imprenditorialità per fronteggiare la crisi garantendo, così, il fabbisogno alimentare settimanale con prodotti locali, venendo incontro anche a chi ha maggiore difficoltà ad uscire, in un’ottica di sostegno alla cittadinanza per continuare a fornire le nostre grandi eccellenze. Con i pasti a domicilio in queste festività del 25 aprile e del 1 maggio, gli agriturismi consegneranno direttamente nelle case piemontesi la tradizione a tavola sulla scia del #MangiaItaliano e  a difesa del Made in Piemonte, del territorio, dell’economia e del lavoro”, hanno affermato il Presidente e il Direttore Coldiretti Alessandria Mauro Bianco e Roberto Rampazzo.

Prosegue l’iniziativa della Spesa Sospesa per cui è possibile fare una donazione tramite bonifico e Campagna Amica provvederà con quei soldi ad acquistare presso i suoi agricoltori dei prodotti di qualità che saranno consegnati gratuitamente alle famiglie più bisognose. Al momento della donazione, sarà fondamentale indicare nella causale, oltre a Spesa Sospesa Campagna Amica, anche il nome, cognome e indirizzo comprensivo del comune di residenza e della provincia dove far arrivare la spesa  IBAN: IT43V0200805364000030087695.