“Essere qui oggi a rappresentare tutte voi imprenditrici è un onore. E il fatto che all’unanimità mi abbiate rinnovato la fiducia non solo mi riempie di orgoglio ma mi offre l’opportunità di continuare a portare avanti l’impegno per promuovere la filiera tutta agricola e tutta italiana”.
Parole di Graziella Boveri responsabile provinciale Donne Impresa rieletta questa mattina a pieni voti dall’assemblea che ha rinnovato anche il suo Coordinamento.
“In questi anni abbiamo condiviso tante battaglie e abbiamo attuato scelte difficili che ci hanno portato a correre da soli, regalandoci però tante soddisfazioni, prima fra tutte aver combattuto e vinto la battaglia per ottenere la rintracciabilità delle produzioni. – ha continuato la confermata responsabile di Donne Impresa Alessandria - Come donna, e come rappresentante di Donne Impresa in particolare, parlare di tutela dei consumatori e, più in particolare della salute, mi trova particolarmente coinvolta”.
L’attività didattica, l’Educazione alla Campagna Amica e tutto quello che cerchiamo di attuare, oggi, grazie a Fondazione Campagna Amica, contribuisce alla crescita delle nostre imprese.
Imprese che Coldiretti mette al centro della sua politica, delle sue attenzioni grazie ad un Progetto basato sul buonsenso di chi lavora e produce ogni giorno, senza limitarsi a guardare al Pil ma alla qualità della vita.
“Non dobbiamo mai dimenticare che noi donne siamo protagoniste della multifunzionalità agricola, capaci di dar vita a imprese valide economicamente e in grado di intessere un dialogo con i consumatori e con la società nel suo insieme» ha aggiunto Graziella Boveri.
Coldiretti Donne Impresa, infatti, promuove lo sviluppo dell’imprenditoria femminile agricola, organizza attività culturali e di comunicazione con i consumatori, elabora proposte per le politiche sociali attinenti al mondo agricolo. Inoltre rappresenta Coldiretti nelle istituzioni della parità, promuove la presenza femminile negli organismi decisionali dell’organizzazione.
“Il valore aggiunto della cultura dell’essere imprenditore è fondamentale: perché l’agricoltura è vita, è economia, è ambiente, è cultura, è storia, è tradizioni, è modernità, è salute. – hanno affermato il presidente e il direttore della Coldiretti alessandrina Roberto Paravidino e Simone Moroni - Concetti e strategie che rientrano appieno nel ruolo e negli obiettivi del Progetto di Coldiretti e di quello che si propone Donne Impresa con la filosofia dei prodotti a Km.0.”
Una nuova stagione per Coldiretti Alessandria è alle porte. Donne Impresa sarà al suo fianco, pronta a crescere insieme all’Organizzazione con la forza e la determinazione di sempre. Questa è “l’Italia che fa l’Italia”.
23 Ottobre 2012
Si è svolta oggi l’assemblea elettiva provinciale